Interior design: la cucina raffinata e minimalista “Cinque Terre” di Schiffini

In un’abitazione elegante, raffinata e minimalista, abbiamo progettato nella zona cucina un modello dallo stile accurato.

Cinque Terre Design Vico Magistretti di Schiffini, quintessenza della collaborazione tra loro nell’ambito della progettazione dell’ambiente cucina e della ricerca dei materiali, è il primo modello inassoluto realizzato interamente in alluminio.

La cucina Cinque Terre Design Vico Magistretti di Schiffini è un progetto che sembra non invecchiare mai. Sintesi perfetta tra innovazionedesign, ancora oggi esprime l’appeal di un progetto all’avanguardia. Raffinata e concettuale nella quale il materiale in cui sono realizzati i componenti e le strutture celate all’interno di essa si rilevano anche all’esterno.

Le ante in alluminio anodizzato si caratterizzano per l’eleganza, eccezionale resistenza e precisione nelle lavorazioni. Sulla loro superficie ondulata si inserisce una maniglia orizzontale progettata con lo stesso stile e gli stessi ritmi.

L’uso dell’alluminio anodizzato è un fattore di eleganza, resistenza e precisione. Sono realizzati in alluminio anodizzato naturale con assemblaggio meccanico, per consentire lavorazioni di alta precisione, un’eccellente resistenza all’acqua, una grande solidità e la massima flessibilità. L’anodizzazione superficiale è realizzata chimicamente ottenendo così una finitura più omogenea, naturale e duratura nel tempo.

Cinque Terre Design Vico Magistretti di Schiffini

Cinque terre ha rivoluzionato il concetto di spazio in cucina, prevedendo grandi contenitori estraibili al posto del tradizionale accostamento di diversi mobili con ante. Questa soluzione ha consentito la realizzazione di grandi cassettoni, totalmente estraibili, ovvero massima capienza e facilità d’uso, grazie all’estrazione totale con rientro ammortizzato e alle guide che scorrono su pattini a sfera. E con fondo in vetro temperato, giusto per non perdere in classe ed eleganza. Così com’è stata studiata una soluzione esclusiva ed originale per gli accessori, che sono alloggiati in una pannellatura in alluminio naturale su cui scorre tutto ciò che serve in cucina. In questo modo gli accessori possono essere posizionati a piacere, facilmente montabili, per garantire ordine e robustezza. Un design sempre in linea con le tendenze più nuove, fra soluzioni progettuali e dettagli tecnici, per dare forma ad un ambiente che riflette l’unicità di chi lo vive ogni giorno. Un’estetica sofisticata della cucina. Una proposta in cui l’alluminio crea uno stile all’insegna della naturalezza, sottolineata dalle superfici in quarzo total white. Un progetto che coniuga estetica contemporanea e soluzioni funzionali evolute. Uno spazio dove ogni elemento aiuta a cucinare con ordine e precisione, dove la cucina diventa componente di un progetto d’arredo totale, completo e coerente, in piena continuità con il concetto di home project che contraddistingue tutte le proposte della collezione Schiffini. In questo caso la Cinque Terre.