Progettazione interni: arredare un appartamento a Mosca

Mosca è la capitale della Federazione Russa. Nel corso della sua lunga storia, la città fu più volte conquistata e bruciata, ma è sempre risorta dalle proprie ceneri. Oggi Mosca è un importante centro economico, politico e scientifico della Russia ed è anche un polo di attrazione per l’aristocrazia.

Gli immobili di pregio a Mosca sono sinonimi di estremo lusso e di eleganza. In un prestigioso appartamento nel centro storico di Mosca completamente ristrutturato, abbiamo arredato totalmente gli ambienti giorno e notte con alcune delle nostre più importanti aziende Poliform e Varenna.

Un connubio perfetto tra lo stile del secolo scorso e l’inserimento di elementi di grande carattere e design attuali.

Arredatore d’interni: zona giorno di un appartamento a Mosca

Nella zona giorno abbiamo inserito i seguenti arrediCucina modello Artex Design CR&S Varenna, propone un’estetica di naturalezza attraverso una concezione contemporanea, la cucina come immagine di attualità fra massima libertà compositiva, varietà di materiali e innovazioni tecniche. Tutta in laccato goffrato bianco con inserti a giorno colore ciliegia, gole in rovere naturale, con top in acciaio scotch brite con bordi rastremati.

Divano modello Tribeca Design Jean Marie Massaud di Poliform, una proposta che interpreta la modernità, associando l’ampiezza delle superfici imbottite ad un’immagine di leggerezza. Un divano la cui linearità delle forme è impreziosita ed esaltata dal dettaglio stilistico della struttura. Un abbinamento armonioso in grado di renderlo protagonista della zona living.

Madia modello Axia design Paolo Piva di Poliform, è una madia caratterizzata da potenzialità compositive che diventano virtualmente illimitate creando diverse rappresentazioni estetiche e funzionali, tutta in rovere naturale con gli interni ed il basamento in laccato ciliegia.

Poltrona Ventura Lounge Design Jean Marie Massaud di Poliform, una linea avvolgente, fluida e sensuale per questa poltrona imbottita dal grande confort e dalla massima raffinatezza, per un’idea in linea con l’attualità. La sottile struttura in legno di rovere naturale, valorizza al massimo la leggerezza di questa proposta.

Serie di sgabelli modello ICS Design Rodrigo Torres di Poliform, frutto della ricerca stilistica e  allo studiato contrasto che coinvolge forme e materiali. Coloratissimi dal design essenziale ispirato ad una geometria semplice, in grado di interpretare ambientazioni e stili differenti grazie all’ampia varietà di colori e finiture. Un’originalità che si esprime in forme primarie e segni fondamentali. Ics è una proposta del design Torres, archetipo dello sgabello pensati per suggerire definizioni stilistiche sempre diverse.

Composizione di due pareti attrezzate modello Sintesi Design Carlo Colombo di Poliform, un sistema definito dalla libera componibilità degli elementi: una concezione estetica dalla forte valenza architettonica, basata sul rigore assoluto. Un sistema giorno che offre la più totale libertà di composizione. La sua logica è fondata sui piani orizzontali: panche, mensole, cassettiere a terra o sospese che si combinano con contenitori ed elementi disaggregati, ognuno con una funzione specifica.

Arredatore d’interni: zona notte di un appartamento a Mosca

Nella zona notte abbiamo inserito i seguenti prodotti.

Composizione di due armadiature Poliform. Un luogo dell’ordine. Gli armadi conquistano ogni zona della casa ribadendo il proprio ruolo di contenitore universale. La versatilità compositiva del sistema gli permette di collocarsi in ogni ambiente, offrendo sempre la massima capienza possibile.

Letto modello Bolton Design Giuseppe Viganò di Poliform, un letto imbottito dai volumi extra bold, caratterizzato dalla testata sdoppiata e regolabile in altezza. Abbondanti e morbidi volumi si fondono a linee sobrie ed essenziali, per un risultato di grande effetto. Un letto che grazie al design avvolgente e alla sua versatilità, dovuta al movimento regolabile in altezza della testata, invita al relax, accogliendo il corpo in “un’oasi” di vero benessere.

Gruppo notte Memo Design Carlo Colombo di Poliform in laccato opaco verde, caratterizzato dai piedini alti che suggeriscono un’immagine di leggerezza e ricordano un po’ tempi passati.