Cucine: Varenna, la cucina per chi non si accontenta mai!

Abbiamo progettato questa cucina , ancora in fase di montaggio, unificando due modelli importanti di Varenna quali Twelve Design Carlo Colombo e CR&S Varenna e Alea Design Paolo Piva e CR&S Varenna.

Una cucina protagonista dei lifestyle dell’attualità, Alea dalla massima flessibilità compositiva alla più ampia libertà di definizione estetica. Modelli sempre in linea con le tendenze più nuove, fra soluzioni progettuali e dettagli tecnici, per dare forma ad un ambiente che riflette l’unicità di chi lo vive ogni giorno.

Cucine moderne: la cucina moderna di Varenna

La cucina diventa componente di un progetto d’arredo totale, completo e coerente, in piena continuità con il concetto di home project che contraddistingue le collezioni Varenna.

La forma primaria, design rigoroso per una nuova definizione dell’ambiente cucina. Un progetto dalla connotazione formale “minimal”: ridurre ogni unità funzionale a puro disegno, a forma essenziale, mantenendo un’altissima capacità operativa. La concezione estetica è legata al minimo spessore che individua ogni composizione, ogni elemento, e che diventa di volta in volta bordo, cornice, struttura.

I piani di lavoro, le aree operative ad isola diventano veri e propri “solidi” geometrici, superfici che esaltano i singoli materiali quali l’acciaio e il laccato goffrato. Accompagnata dai dodici millimetri del modello Twelve, che definiscono un’estetica basata sul sottile spessore. Il top come puro concetto di superficie, piano in senso geometrico, pensato per valorizzare al massimo le caratteristiche dei diversi materiali.

Una cucina dall’essenzialità assoluta, evidenziata dall’assenza di maniglie, in grado di declinarsi in differenti interpretazioni stilistiche da materiali tecnici quali l’acciaio dell’isola ed il laccato goffrato delle maxi colonne. L’isola tutta in acciaio scotch brite spessore 6 mm composta da un telaio di sostegno per sorreggere il sottile top in accaio, composta da ante, estrattori con apertura automatica, cassetti interni e con basi convoy lavido e attrezzatura interna in noce canaletto, lavello in acciaio saldato sotto-top attrezzato con miscelatore monocomando e doccetta estraibile, piano cottura inox personalizzato by Varenna Scholtès.

Le innumerevoli colonne ad altezza maxi, con sistema di illuminazione multiled, in laccato opaco goffrato e distanziatori verticali nella stessa finitura, complete di ogni tipo di elettrodomestico all’interno, come frigoriferi congelatori, abbattitori e vari forni a più funzionalità con scaldavivande incluso.

Varenna dispone di un’ampia varietà di cappe personalizzate in grado di coniugare estetica esclusiva ed eccezionali prestazioni.

Completeremo l’ambiente cucina con una cappa piatta ad isola con tiranti in acciaio by Varenna.

Un progetto in grado di confrontarsi con i nuovi trend architettonici , dove la cucina e living si fondono in un unico ambiente, dedicato al relax e alla convivialità. Le proposte Varenna, con la loro varietà stilistica, contribuiscono alla definizioni di uno stile globale per tutta la casa.