Idee Arredamento Moderno - Design Arredamento Moderno Idee - Arredo In

Idee Arredamento Moderno

Idee e design per l’arredamento moderno

Il primo mantra dell’arredo moderno, “La forma segue la funzione“, significava che il design doveva essere guidato esclusivamente da ciò per cui l’oggetto o lo spazio sarebbero stati utilizzati. Oggi siamo meno tesi su cosa significhi “funzione”. Anche negli spazi di piccole città, facciamo spazio a pochi fronzoli decorativi, perché sappiamo che il piacere è una parte legittima della funzione.

Una varietà di idee di arredamento moderne per guidare e ispirare i tuoi piani di decorazione. Mentre pianifichi la tua casa, vorrai eliminare spietatamente il disordine e ridurlo alle basi della qualità, ma non per una fredda teoria. Il tuo obiettivo è un ambiente pulito che consente di risparmiare spazio prezioso per la vita e far spazio a quei rari reperti decorativi che deliziano il tuo cuore ed esprimono il tuo tocco personale.

Alcuni di questi tesori possono avere un fascino proprio ora, riflettendo il tuo senso contemporaneo di stile (il recupero architettonico – utilizzando sezioni di vecchie colonne elaborate, grate e simili come opere d’arte – è iniziato in questo modo.) Altri potrebbero essere veri tesori con valore storico. In ogni caso, il tuo approccio moderno e chic darà un ambiente fresco e divertente.

Idee di arredamento moderne

Le persone vivono in città per ragioni diverse. Potresti essere lì perché sei giovane e brami l’eccitazione della vita di città. O forse vuoi l’ambiente di vita culturalmente ricco, vivace e meno omogeneo della città ora che i tuoi figli sono cresciuti. O forse senti che un ambiente diverso è esattamente quello in cui il tuo bambino prospererà.

Potresti essere in città perché sei appena agli inizi o stai finalmente tornando. Oppure sei stato in città per un po’, ma il tuo stile di vita è cambiato e hai bisogno di ridisegnare il tuo spazio vitale per riflettere le tue circostanze. Forse non stai nemmeno vivendo in città al momento, ma il tuo cuore è lì. Vuoi creare l’ambiente sofisticato della vita di città nella tua casa, ovunque si trovi.

Qualunque sia la tua situazione e qualunque siano le tue motivazioni, vuoi portare il meglio della città vivendo a casa. Per fare ciò, è necessario riunire una casa elegante e confortevole che abbia un buon senso per la città.

Avrai diverse sfide e domande da affrontare a seconda del tipo di residenza che occupi. Se hai una blanda scatola bianca di un appartamento, come puoi renderlo straordinario? Cosa puoi fare per rendere fresca una vecchia casa di città? Se vivi in ​​un grande loft industriale, come puoi renderlo confortevole?

Se stai ancora facendo acquisti per il tuo posto speciale, guarda tutte le opzioni prima di scegliere un tipo di alloggio. Diversi spazi residenziali hanno diversi vantaggi e svantaggi. Ecco alcune delle opzioni disponibili:

Gli appartamenti in affitto, grandi o piccoli, sono grandi quando si inizia, si ricomincia o si vuole vivere in un quartiere per un po’ prima di acquistare quel castello nel cielo. Ma avrai dei limiti imposti dal proprietario su ciò che puoi fare e con il tuo spazio. Nessun muro dipinto di rosso, ad esempio, perché il colore è difficile da dipingere.

In genere ti verrà richiesto di ripristinare lo spazio alle sue condizioni originali ma lasciare eventuali miglioramenti che hai installato. Ciò può includere qualsiasi cosa, dalle tonalità delle finestre personalizzate e dai lampadari ai mobili della cucina.

Quando stai affittando, ti consigliamo di creare un look personale in modi facili da dipingere o portare con te quando il lease scade. Se vuoi fare di più, negozia con il proprietario e assicurati che tutte le eccezioni siano indicate nel tuo contratto di locazione.

I piccoli condomini possono essere le prime case o un modo intelligente per ridimensionare la pensione, ma anche se i tassi di interesse dei mutui sono bassi, le valutazioni condominiali potrebbero non esserlo. Per ottenere il valore dei tuoi soldi, scegli un edificio con i servizi di cui hai bisogno.

Quindi, sii gentile con il tuo budget e non avere fretta di riempire il tuo spazio. Scegli uno stile minimalista ma sofisticato, ma con pochi accenti di colore e punti focali intriganti. Infine, concediti trattamenti insoliti che esprimono il tuo stile personale. Vuoi un muro laccato rosso in cucina? Vai avanti!

Grandi condomini e cooperative possono andare dalle dimensioni di un ranch a due camere a quello di una sontuosa residenza a più piani. Le scelte di design e di arredamento qui possono essere le stesse di una casa unifamiliare, ma le sfide di installazione sono molto più difficili. Misuri tutto due volte, soprattutto le dimensioni dell’ascensore di servizio.

I veri loft industriali hanno molte metrature relativamente accessibili, ma pochi servizi. Lo stesso vale per altri edifici d’avanguardia ma adattabili che vanno dai negozi ai garage convertiti. Avrai molto spazio, ma dovrai scolpirlo in zone abitate e installare cucina e bagni.

Se desideri spazi spalancati, ma non vuoi la seccatura per la ricostruzione, considera un edificio industriale che è già stato riabilitato da uno sviluppatore intelligente. Questi loft convertiti sono disponibili in molte città.

Villette a schiera e case a schiera sono case a più piani con un ingombro ridotto. Alcuni hanno garage individuali al livello inferiore. Le case di città condividono uno o due muri con alcune unità vicine; le case a schiera sono una serie di case che condividono muri comuni. Queste case vintage sembrano fresche e drammatiche con decorazioni eclettiche e moderne.

Se stai ridimensionando la casa, modifica i tuoi arredi per mantenere solo quelli altamente funzionali o veramente belli. Se hai sempre avuto una casa tradizionale, perché non comprare pezzi contemporanei per riempire eventuali funzioni mancanti nel tuo nuovo posto? Il mix eclettico darà ai tuoi cimeli tradizionali un aspetto fresco.

Se questo è il tuo nuovo luogo di riposo e la cucina e il bagno hanno bisogno di lavori, considera l’aggiornamento con elementi universalmente accessibili, come controsoffitti e maniglioni per doccia, così puoi stare comodo nel tuo spazio nel corso degli anni.

Se sei appena agli inizi, acquista arredi sapientemente duplici che sfruttano al meglio lo spazio minimo, soprattutto se ti trovi in ​​un monolocale. Assicurati di acquistare i pezzi imbottiti della più alta qualità che ti puoi permettere; ti ricompenseranno con anni di comfort e stile cool.

Quindi inserire alcuni accenti funky che servono anche una funzione, ad esempio un tavolino o un comodino. Crea trattamenti di sfondo distintamente personali che siano colorati o fantasiosi come desideri, ma tieni i nuovi prodotti e dispositivi installati di colore neutro per proteggere il valore di rivendita quando ti sposti verso l’alto o verso l’esterno.

INVIACI IL TUO PROGETTO, REALIZZIAMO UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Se vuoi puoi allegare un file, ti consigliamo di comprimerlo (zip/rar), limite max. 5MB


Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere una risposta al mio messaggio, come indicato nell'informativa sulla privacy


Acconsento il trattamento dei miei dati per finalità commerciali e promozionali per posta cartacea ed elettronica (e-mail).
SINO


Acconsento il trattamento dei miei dati anche attraverso messaggi SMS
SINO


0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.