Tavoli Moderni Design - Tendenze Mobili da Pranzo - Arredamento & Design

Tavoli Moderni Design: Tendenze Mobili da Pranzo

Mobili da pranzo moderni – Tendenze

Oggi parliamo dei moderni mobili da pranzo perché è sempre più difficile riunire famiglia o amici per un pasto a casa. Anche se questo è uno dei piaceri semplici della vita, siamo sempre di fretta e raramente ne rimane il tempo.

Ma, se vuoi sapere come creare una sala da pranzo che invita più riunioni di famiglia leggi questi consigli sui mobili moderni.

La sala da pranzo e idee per fare la scelta migliore

Mentre il comfort e lo spazio sono importanti poiché nessuno vuole un gomito nelle costole ogni volta che il tuo vicino prende in mano le posate, anche il design è importante. Se si tratta di un open per il salotto o la cucina si dovrebbe anche pensare a come i nuovi mobili moderni per la sala da pranzo si adattano in e come regolare la combinazione di colori e lo stile del tuo arredamento.

Tendenze e design della sala da pranzo

Il design della sala da pranzo si ispira principalmente alla ricerca di comfort per tutti. Spazi eclettici in cui è permesso unire armoniosamente gli stili preferiti. Le tendenze del design e l’arredamento moderno per la sala da pranzo danno gioia con colori e combinazioni inaspettati di materiali molto audaci.

Se il mix tra la serenità dello stile country con l’alta tecnologia del contemporaneo o la combinazione tra dettagli medievali e classici e sei appassionato allora è il momento di rinnovare la sala da pranzo. Un design raffinato da pranzo può essere fatto anche con un budget limitato.

Design della sala da pranzo

Per il design di una sala da pranzo possiamo usare tutti i toni del legno, i dettagli rustici. Anche le pareti e i mobili in legno sbiancato sono una tendenza e possiamo applicarli in una moderna sala da pranzo oggi.

L’oro e l’argento diventano accenti eleganti anche per interni high-tech, ma non saranno utilizzati come toni di base. Una tendenza che continuerà ad essere di moda è l’aggiunta di fiori, piante e rocce per aggiungere naturalezza agli interni. Altri due colori che sono sempre di moda sono il bianco e il nero, anche se il nero può cambiare in blu scuro.

I colori vivaci sottolineano le tendenze della pop art e della street art e possono essere utilizzati per decorare la sala da pranzo. Sebbene tutto dipenda sempre dal gusto personale, abbiamo molti articoli con idee per quando hai bisogno di risvegliare la tua immaginazione.

Oltre a tutte le tendenze, la sala da pranzo, di oggi, dovrebbe riflettere sui propri gusti personali e sull’individualità. Sperimenta con l’illuminazione con audacia. Le lampade geometriche conferiscono uno sguardo straordinario a uno spazio contemporaneo.

Come tendenza comune, le lampade sono sospese. Il nostro consiglio è di prestare attenzione alle lampade a sospensione con forma rotonda. Usa la tappezzeria che sarà alla moda per le sedie moderne della sala da pranzo.

Le tendenze gastronomiche includono molti elementi combinati non solo tra gli stili elencati sopra. I tavoli dovrebbero avere gambe dalla forma insolita, è possibile combinare legno e plastica, l’illuminazione dovrebbe anche essere inaspettata.

Una grande tendenza per gli amanti dell’arte è che il design della sala da pranzo dovrebbe includere i tuoi dipinti preferiti, i tuoi lavori alle pareti o sugli scaffali. Seleziona un tavolo da pranzo in materiale robusto.

Se vuoi che un tavolo duri per anni, scegli un tavolo fatto di legno duro, come mogano, noce, acero, quercia e tek. Sebbene ci siano molte opzioni di tavoli in compensato, che sono durevoli ed economici, non sono mai forti come un legno duro.

Il legno è una buona opzione, ma non discriminare il vetro. Il vantaggio di un tavolo da pranzo in vetro è che funziona bene con molti stili di decorazione. Inoltre, grazie alla sua superficie riflettente, è un’opzione eccellente per uno spazio che potrebbe aver bisogno di sembrare un po’ più leggero e luminoso.

Tavoli da pranzo in vetro

I tavoli da pranzo in vetro sono anche un elemento che può durare per anni. Ci sono versioni di tavoli che sono fatti di vetro che resistono ai graffi e al calore e che non si rompono se colpiti.

È inoltre possibile sfruttare i graffi di un tavolo già utilizzato, trasformandoli in dettagli di design da ammirare. Se accidentalmente aggiungi un po’ di più, non importa. Questi tipi di tavoli sono un’opzione perfetta per le famiglie con bambini.

Se vuoi stupire i tuoi ospiti, il marmo è un grande investimento. Ma, senza eccezione i tavoli di marmo sono quasi sempre molto lussuosi. I tavoli fatti a mano fatti di marmo importato di qualità sono estremamente belli. Anche se per un tavolo in marmo si spende molto, se ti innamori davvero di un disegno che acquisti senza sensi di colpa, poiché l’appeal del marmo non ha fine.

Un tavolo di marmo è sempre alla moda.

Ma tieni presente che un tavolo di marmo presenta due inconvenienti. Innanzitutto, i tavoli di marmo di qualunque tipo tu scelga sono ingombranti e pesanti. In secondo luogo, devono essere ben mantenute, in quanto il marmo può incrinarsi e macchiarsi.

Per evitare macchie, tieni il tavolo pulito, coprilo con una tovaglia quando pensi che il vino rosso e gli alimenti presenti nel menu possano danneggiare il marmo. Non dimenticare di controllare gli articoli nella nostra sezione da pranzo dove troverai una vasta gamma di idee interessanti oppure inviaci il tuo progetto e lo realizzeremo.

INVIACI IL TUO PROGETTO, REALIZZIAMO UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Se vuoi puoi allegare un file, ti consigliamo di comprimerlo (zip/rar), limite max. 5MB


Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere una risposta al mio messaggio, come indicato nell'informativa sulla privacy


Acconsento il trattamento dei miei dati per finalità commerciali e promozionali per posta cartacea ed elettronica (e-mail).
SINO


Acconsento il trattamento dei miei dati anche attraverso messaggi SMS
SINO


0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.