Complementi d'Arredo e Accessori nell'Interior Design - Arredo In Nicitra

Complementi d’Arredo e Accessori nell’Interior Design

Accessori e complementi d’arredo trasformano lo stile degli interni

Nell’arredamento degli interni, oggi è possibile giocare con colori, trame e forme che consentono di cambiare gli ambienti al volo, senza la necessità di rinnovare completamente i mobili e gli accessori.

Secondo Claudio Nicitra, interior designer di Arredo In Nicitra, nell’adattamento degli spazi interni è necessario innovare e fare cose diverse.

Devi prendere dei rischi. La percezione dell’interior design è cambiata.

La decorazione della stanza è al centro dell’attenzione all’interno della casa, essendo lo spazio sociale più tradizionale. Questo può acquisire stili diversi semplicemente cambiando accessori ed elementi complementari.

Ad esempio, lo stile classico in quest’area può essere rivolto verso il moderno o il contemporaneo senza modificare i mobili principali. Se quest’ultimo è di colori neutri è molto più semplice.

Per questo devono essere cambiati quattro elementi essenziali la cui sostituzione non comporta un notevole investimento di risorse:

  1. il tappeto,
  2. sedie o poltrone o sedili singoli,
  3. cuscini
  4. e ornamenti.

Nel processo di sostituzione di questi accessori e complementi d’arredo, devono essere presi in considerazione solo i colori. Nel caso di fit con classici dai toni scuri: cera nera, caffè, verde oliva. Mentre per il moderno domina una gamma calda, con turchese e la testa arancione.

L’attuale tendenza nei piccoli appartamenti è quella di decorare in base alle proporzioni, con combinazioni diverse e ottimizzazione dello spazio.

Non pensi più ai giochi da camera, ma alla flessibilità di introdurre diverse sedie, pouf e tavolini.

E’ molto importante considerare sia la funzionalità che il modello dei mobili sono importanti.

Nessun aspetto dovrebbe predominare sull’altro. Un mobile deve essere bello, ma non per questo può smettere di essere comodo.

Allo stesso modo, la tendenza minimalista non è un motivo per generare ambienti freddi e senza vita. Qualunque sia lo stile, è necessario creare spazi caldi e accoglienti, assicurati che dipinti, lampade, specchi e tappezzerie siano anche ambienti importanti.

Devi essere ricorsivo e giocare con quello che hai dentro la casa.

INVIACI IL TUO PROGETTO, REALIZZIAMO UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Se vuoi puoi allegare un file, ti consigliamo di comprimerlo (zip/rar), limite max. 5MB


Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere una risposta al mio messaggio, come indicato nell'informativa sulla privacy


Acconsento il trattamento dei miei dati per finalità commerciali e promozionali per posta cartacea ed elettronica (e-mail).
SINO


Acconsento il trattamento dei miei dati anche attraverso messaggi SMS
SINO


0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.