Idee per Camere da Letto - Design Camera da Letto - Arredo In Nicitra

Idee per Camere da Letto

Idee per il design della camera da letto

Vogliamo tutti la stessa cosa dalle nostre camere da letto, un rifugio dall’usura della nostra vita quotidiana, una parte accogliente e rinfrescante dove possiamo ricaricare le nostre batterie. Ma, come una delle stanze più private della tua casa, questo è anche un luogo dove puoi assecondare i tuoi gusti individuali per creare lo sfondo perfetto per tutte quelle notti di sonno tranquillo e sogni felici. Di seguito alcune idee per le camere da letto e design delle camere da letto.

Quali sono alcune idee per i colori delle camere da letto?

Quando decidi le idee sul colore della camera da letto, dovresti ricordare di considerare non solo le pareti e il pavimento, ma anche l’arredamento e la scelta delle lenzuola. Le semplici pareti in magnolia, ad esempio, possono essere compensate con tonalità di legno color ebano e tessuti scuri per un look elegante e alla moda o con scelte di tessuto audaci e vivaci per creare un design complessivo giovane e originale. Indipendentemente dai colori che scegli, è importante ricordare che devi dormire nella tua camera da letto, quindi assicurati che l’effetto generale sia pacifico e favorevole al relax.

Quali sono alcuni tipi di pavimenti per camere da letto?

I pavimenti in legno possono dare un aspetto pulito e spazioso, ma a meno che tu non abbia il riscaldamento a pavimento, la moquette è l’opzione più comoda, tenendo presente che camminerai a piedi nudi almeno una parte del tempo. Un altro punto da considerare, se hai il sonno leggero o vivi in ​​un quartiere dove può essere rumoroso di notte, è che i tappeti possono aiutare a smorzare i suoni, mentre i pavimenti in legno no. Detto questo, è sempre possibile ottenere una via di mezzo con pavimenti lucidati cosparsi di lussuosi tappeti.

Quali sono le idee per una piccola camera da letto?

Prima di sistemare le idee per una piccola camera da letto, è fondamentale estrarre il metro e misurare in anticipo, calcolare la dimensione del letto che si può ospitare comodamente, lasciando allo stesso tempo sufficiente spazio per muoversi. Colori magnolia, arredi chiari, specchi e fotografie incorniciate di paesaggi può aiutare a creare l’illusione ottica che la stanza sia più grande e più spaziosa. Cerca mobili multiuso che nascondano il disordine in modo pulito e originale: questi possono aggiungere un tocco di design divertente e nitido ad una piccola stanza.

Quali sfondi e colori delle pareti dovrei usare in camera da letto?

Se hai problemi ad addormentarti durante la notte, potresti voler applicare toni neutri riposanti, combinati con luci soffuse. Se, al contrario, ti riesce difficile spingerti fuori dal letto al mattino, allora è una buona idea optare per un colore luminoso e allegro che ti farà desiderare di iniziare la giornata. Le tonalità pallide possono essere utilizzate per aprire una piccola camera da letto e creare un senso di spazio, ma se la stanza è fredda o orientata a nord, i blu-grigi dovrebbero essere evitati a favore di toni più caldi. Infine, quando si seleziona la carta da parati di una camera da letto, i modelli densi, occupati e una tavolozza di colori stridente possono lavorare contro un’atmosfera riposante e rilassante, quindi è una buona idea attenersi ai design che sono più silenziosi e sottili.

INVIACI IL TUO PROGETTO, REALIZZIAMO UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO.

Il tuo nome (richiesto)

La tua città (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Se vuoi puoi allegare un file, ti consigliamo di comprimerlo (zip/rar), limite max. 5MB


Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere una risposta al mio messaggio, come indicato nell'informativa sulla privacy


Acconsento il trattamento dei miei dati per finalità commerciali e promozionali per posta cartacea ed elettronica (e-mail).
SINO


Acconsento il trattamento dei miei dati anche attraverso messaggi SMS
SINO


 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.