Idee per Arredare il Salotto Moderno - Suggerimenti per Arredare il Soggiorno

Idee per arredare il salotto moderno

Arredare un salotto

Il soggiorno nel cuore della casa, dove è possibile rilassarsi e trascorrere del tempo con amici e familiari. Decorare il soggiorno potrebbe sembrare un lavoro travolgente, ma può anche essere gratificante quando hai ottenuto il risultato desiderato.

Determina come utilizzerai il salotto

Questo ti aiuterà a decidere quali mobili acquistare e quale tema / combinazione di colori dovresti scegliere. Determina il numero di persone che useranno il soggiorno in modo regolare in modo da poter acquistare un divano di dimensioni adeguate e tenere conto del numero di posti, se necessario.

  • Prendi in considerazione gli usi pratici ed estetici della stanza. In altre parole, pensa a come userai lo spazio fisicamente e come vuoi che sembri. Tienilo a mente quando lo arredi, in modo da non sprecare soldi per cose non pratiche.
  • Decidi se vuoi o meno avere un televisore. Se la risposta è sì, è necessario decidere dove posizionare il televisore prima di arredare, evitando di collocarlo in un luogo con molta riflessione della finestra. È inoltre possibile acquistare un sistema di intrattenimento o un armadio per posizionare il televisore.

Scegli una combinazione di colori e stile

Avere un tema in mente è importante quando si scelgono nuovi mobili in modo da poter avere l’estetica desiderata. Potresti anche voler cambiare il colore dei tuoi muri in base alle tue preferenze. Tieni a mente le seguenti idee per il tuo salotto:

  • Toni caldi. Dipingi le tue pareti di un cetriolo verde e acquista pezzi, per accentuare il colore, in giallo e arancione, questi pezzi possono essere poltrone, cuscini e opere d’arte. Questa combinazione di colori crea un’atmosfera calda e allegra che allo stesso tempo è colorata e organizzata.
  • Carta da parati Inglese.  Questo include carta da parati inglese, blu, rossa o grigia, cretonne con pezzi decorativi, mobili con una finitura shabby chic e porcellana elegante. È possibile contrastare i tocchi di colore con tonalità neutre per evitare un soggiorno con troppi colori.
  • Carta da parati Francese. Così come lo stile inglese, questo stile combina stampe colorate, come strisce in toni neutri. Cerca i pezzi classici francesi in tonalità neutre e aggiungi le decorazioni nei toni rosso scuro e blu. Per un look più formale, aggiungi eleganti tende e una lampada in stile lampadario di cristallo.
  • Stile moderno / contemporaneo. Uno stile moderno è minimalista; attenersi ai toni neutri come beige, grigio e marrone scuro e selezionare mobili con linee rette e superfici morbide (stare lontano da stili intagliati e ricamati). Prova una sedia beige a forma di L con cuscini grigio scuro e un tavolino rettangolare in legno scuro.

Prendere le misure

Prima di acquistare qualsiasi mobile, dovresti misurare la lunghezza e la larghezza del tuo salotto. Determina dove vuoi posizionare ogni mobile e le misure corrette per un’area specifica.

  • Si dovrebbe anche misurare l’altezza del soffitto se si prevede di acquistare uno scaffale o un armadio.

Acquisire l’essenziale

Indipendentemente dallo schema, dallo stile o dal colore che scegli, avrai bisogno dei seguenti elementi per completare il tuo soggiorno:

  • Un divano. Considera l’acquisto di un lungo divano (4-5 posti) e uno più piccolo (2-3 posti). Posizionali perpendicolarmente.
  • Tavolino. Questo servirà da fulcro della stanza e potrai utilizzarlo per posizionare riviste, libri, il telecomando della televisione, ecc. I divani dovrebbero essere posizionati attorno al tavolino.
  • Sedia (e) decorativa. Questi aggiungono tocchi di colore e forniscono posti a sedere aggiuntivi.
  • Televisione o caminetto. Questi servono come punti di riferimento per determinare in quale direzione puntare i mobili. Se non hai nessuno di questi elementi, posiziona i divani e le sedie rivolti verso il centro, in modo che i mobili possano vedersi, mettendo il tavolino al centro.

Aggiungi ornamenti

Una volta raggiunto l’essenziale, dovrai aggiungere piccoli oggetti decorativi. Puoi posizionare opere d’arte sulle pareti e decorare il tuo scaffale con figure, candele e cornici. Potresti anche aver bisogno di una o più lampade per fornire un’illuminazione aggiuntiva.

  • Altri elementi che sono possibili da includere sarebbero un piatto di frutta per il tavolino da caffè, piante in vaso, vasi con fiori e diversi libri o riviste.
  • Prendi in considerazione di appendere le tende o tapparelle, soprattutto se le finestre si affacciano sulla strada.
  • Se si dispone di pavimenti in legno, considerare l’acquisto di un grande tappeto per coprire i pavimenti.

Suggerimenti per arredare il tuo salotto

  • Prendi in considerazione l’assunzione di un decoratore o di un interior designer per aiutarti a trovare uno stile che ti piace.
  • Leggi le diverse riviste di design per la casa e dai un’occhiata ai siti Web per trarne ispirazione.
  • Non è necessario acquistare tutti i mobili nello stesso negozio. Mescolare e abbinare.
INVIACI IL TUO PROGETTO, REALIZZIAMO UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Se vuoi puoi allegare un file, ti consigliamo di comprimerlo (zip/rar), limite max. 5MB


Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere una risposta al mio messaggio, come indicato nell'informativa sulla privacy


Acconsento il trattamento dei miei dati per finalità commerciali e promozionali per posta cartacea ed elettronica (e-mail).
SINO


Acconsento il trattamento dei miei dati anche attraverso messaggi SMS
SINO


0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.