Idee Camerette: Stanze per Bambini - Suggerimenti - Arredo & Design

Idee Camerette: Stanze per Bambini – Suggerimenti

Suggerimenti e idee per arredare una cameretta

Se stai pensando di progettare la stanza per i bambini in questo articolo trovi delle idee e suggerimenti, dei consigli per l’arredo di camerette, arredare le camere da letto dei ragazzi.

Quale colore della parete dovrei usare nella stanza del bambino?

I genitori di oggi sono inclini a toni neutri non affiliati a nessun genere, dove lo stereotipo rosa per le ragazze e il blu per i ragazzi non è valido. Combina un po’ le cose con una gamma di colori audaci, come il rosso per i bambini o il verde pastello per le ragazze.

La regola generale per decidere il colore della stanza dipende dalle dimensioni della stanza, perché le stanze piccole mantengono colori chiari mentre le stanze grandi possono prendere colori più forti, ma con la stanza dei figli non ci sono restrizioni.

Lascia libero il colore e lascia correre la tua immaginazione. O mantieni le pareti neutre con colori tenui e utilizzi un muro principale con uno sfondo luminoso, un murales a tema o una lavagna. La risposta perfetta per quei bambini con doti artistiche che amano disegnare sui muri.

Quale pavimento è consigliato per la camera del bambino?

Quando si contemplano le opzioni di pavimentazione per la camera di tuo figlio, cerca resistenza, bassa manutenzione e superfici resilienti.

I pavimenti in vinile sono una grande decisione del design contemporaneo, sono facili da pulire e mantenere, ideali per i bambini piccoli e sono molto economici. Tuttavia, i tappeti possono portare calore e comfort tattile nella stanza del bambino, nonché aggiungere dettagli di colore.

Disperdere i tappeti con i pavimenti in legno per aggiungere aree morbide in cui sedersi e giocare.

Quale decorazione è adatta a mio figlio?

Decidi quale decorazione scegliere dipende interamente dalla personalità del bambino e ciò dipende dal suo carattere. Mobili classici, eclettici per la cameretta possono portare stile nella stanza. È anche possibile unire una varietà di stili e temi preferiti dai bambini, ma è necessario fare attenzione a non esagerare. Per ottenere il giusto equilibrio, Arredo In Nicitra offre l’aiuto di interior designer che possono aiutarti a creare uno spazio magico e intimo per il tuo bambino.

Trasforma la stanza di un bambino nella stanza di un adolescente

Man mano che il tuo bambino cresce, i tuoi gusti e le tue esigenze cambiano notevolmente. È molto importante che gli adolescenti abbiano il loro spazio per esprimere i loro interessi individuali.

Usa colori primari vibranti per portare vita ed energia nella stanza. Le stampe pop art sono popolari, insieme a mobili morbidi come cuscini o pouf. Uno spazio per studiare è essenziale, in cui è possibile posizionare un laptop e libri in una libreria e cassetti per mantenere tutto in ordine.

Le tende possono trasformare la stanza in un istante, rimuovere le vecchie tende a tema Disney e sostituirle con quelle più sofisticate e contemporanee.

Organizzare la stanza di un bambino

Stabilire una bella stanza con mobili da ragazza o per bambini avventurosi può essere divertente. Che si tratti di un tema safari, di principesse o di viaggi nello spazio, la scelta di mobili con il letto e gli armadietti può fare molta differenza.

Esplora il meraviglioso mondo delle opzioni di progettazione del letto che aiutano i bambini a imparare e divertirsi mentre creano spazi perfetti per i loro bambini a dormire. Dai letti scorrevoli ai letti a castello dei pirati, i nostri esperti hanno molte idee per ispirarti.

Quale stile scegliere per i bambini?

La scelta dello stile decorativo per la stanza dei tuoi bambini può essere il punto di partenza del progetto finale. Rifinito con mobili classici, moderni, eclettici  come complemento allo stile decorativo.

Camerette classiche per bambini.

Usa toni pastello senza tempo per creare una classica cameretta per bambini. Creare un ambiente con un equilibrio armonioso scegliendo mobili che non passino di moda quando il bambino cresce, scegli mobili di buona qualità in colori neutri che possano cambiare gli accessori in base al passare del tempo per rimanere aggiornati e pertinenti all’età e ai gusti di tuo figlio Una baby room appositamente adattata con tocchi classici che può essere mantenuta neutrale fino a quando non rivela se è un ragazzo o una ragazza e da lì, essere decorata con gli accessori pertinenti.

Camere moderne per bambini

I bambini adorano design moderni e contemporanei, con colori primari audaci e temi dei loro personaggi preferiti. Pieno di idee per le moderne stanze dei bambini, i nostri esperti possono guidarti attraverso il processo di creazione di una varietà di camere moderne con arredi futuristici e tocchi eccentriciIncoraggia la mente di tuo figlio con decorazioni come lettere, parole, numeri e mappe, il tutto secondo un design moderno.

Sale eclettiche per bambini

Se hai difficoltà a scegliere un tema o uno stile per la stanza di tuo figlio, che ne dici di provare uno stile eclettico, con una combinazione di colori, forme e motivi? Separa le diverse parti della stanza in temi, come animali africani, murales di serie animate e terre magiche, mantenendo al contempo un’area neutra di gioco al centro della stanza. Uno stile eclettico per la camera dei bambini può essere divertente e piacevole per coloro i cui gusti cambiano regolarmente.

INVIACI IL TUO PROGETTO, REALIZZIAMO UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Se vuoi puoi allegare un file, ti consigliamo di comprimerlo (zip/rar), limite max. 5MB


Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere una risposta al mio messaggio, come indicato nell'informativa sulla privacy


Acconsento il trattamento dei miei dati per finalità commerciali e promozionali per posta cartacea ed elettronica (e-mail).
SINO


Acconsento il trattamento dei miei dati anche attraverso messaggi SMS
SINO


0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.