ARREDO PER ESTERNI, VERANDE, GIARDINI,PISCINE

Arredamento da esterno: verande, giardini, piscine

Sempre piu’ con l’arrivo della bella stagione, si sente il bisogno di stare all’aperto, vivere spazi liberi o immersi nel verde alla ricerca del proprio momento di relax. Ecco che anche in questo caso il confort e il design nell’arredo per esterni diventa parte integrante del contesto.

I materiali in particolare, spesso sono la scelta più difficile, perchè conciliare confort, design, durata e costo, non è certo semplice; oggi esistono varie possibilità di scelta, compatibili con vari stili ed esigenze di utilizzo quali ad esempio il classico ma sempre elegante legno, oppure il piu’ moderno e pratico alluminio rivestito o trattato, che offre anche doti di leggerezza e lunga durata nel tempo o ancora le resine sintetiche, anch’esse altrettanto resistenti  ma che conciliano la praticità ad uno stile adattabile ad ogni esigenza.

Arredamento da esterno: verandeArredamento da esterno: piscine

Arredo per esterni: la scelta dei materiali

La scelta dei materiali non riguarda ovviamente soltanto le strutture ma anche e sopratutto i rivestimenti, cuscini, fodere, appoggi, i quali devono avere le caratteristiche di resistenza ai raggi solari, impermeabilità, consistenza delle imbottiture e facilita’ di pulizia;

il mercato offre tantissime varianti di colori e trame di tessuti adatti all’esterno, dai toni chiari e sobri ai colori piu’ accesi e mediterranei, l’importante è scegliere sempre tessuti adatti al proprio uso e dotati di caratteristiche tecniche specifiche.

Arredo per esterni: spazi apertiArredo per esterni: spazi aperti

Arredo per esterni: arredare gli spazi aperti

Le recenti proposte delle aziende sull’arredo per esterno, verande, spazi aperti o bordo piscina, sono sempre piu’ sofisticate non soltanto per la scelta di nuovi materiali tecnici ma anche per la praticità di utilizzo e l’accostamento allo stile  della propria casa, ecco perchè si guarda con più attenzione a questa tipologia di arredo che oggi rappresenta più che mai la continuità tra l’arredo interno e l’esterno.

Colori, profumi, ombre e luci mediterranei che ricordano l’alternarsi di culture millenarie, fanno da scenario alle raffinate collezioni delle maggiori firme Italiane dell’outdoor, come ETHIMO, il legno pregiato unito a metalli e tessuti ricercati, danno vita ad uno stile sobrio quanto elegante e semplice nelle forme che si prestano ad accostamenti ambientali di vario genere.

Arredo per esterni: spazi aperti, costes modulareArredo per esterni: piscina, spazi aperti, piscine

Arredo outdoor: il design del luxury outdoor

La modernità e il design sono entrati prepotentemente nell’arredo outdoor, non soltanto come già detto con materiali innovativi e tecniche di costruzione sempre più sofisticate, ma con forme e linee finora mai pensate.

Il corian, ad esempio, sapientemente lavorato e accostato all’acciaio, danno forma a divani e poltrone da esterno quantomai moderni e che insieme a tessuti sapientemente scelti, segnano un nuovo traguardo nel luxury outdoor;

un esempio di quanto detto, lo rappresenta un’icona degli arredi da esterno, la ROYAL BOTANIA azienda Belga di grande tradizione che con le collezioni 2016, afferma la propria identita’ sull’eleganza e alta qualità nonchè la ricerca dell’innovazione e tecnica di costruzione nei mobili da giardino, forniture per alberghi, contract.

Pensiamo, che la bellezza degli oggetti di cui ci circondiamo sia il riflesso della nostra anima e del nostro benessere.

E’ per questo che Arredo in Nicitra dal 1952, seleziona i migliori produttori sul mercato nazionale ed estero; sempre alla ricerca dell’eccellenza e delle migliori soluzioni per progettare con Voi il Vostro ambiente perfetto.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *