Sai come arredare con stile?
Vuoi arredare casa e non sai che stile scegliere? Come scegliere fra arredamento moderno, classico e contemporaneo.
Abbiamo diviso, per te, il mondo dell’arredamento e le abbiamo riassunte in 3 stili:
- arredamento classico,
- arredamento moderno
- arredamento contemporaneo.
Bisogna, innanzitutto, capire in cosa consistono questi stili e decidere l’impronta da dare all’abitazione.
Arredare con stile: stile d’arredo classico
Lo stile d’arredo classico nasce dalla tradizione francese e include le maggiori evoluzioni artistiche come il vittoriano, il barocco e il liberty. Vengono valoraizzati il lusso e l’eleganza, da essi si percepisce una sensazione di calore unica.
Lo stile classico è caratterizzato da mobili in legno massello e vetro, ferro battuto e marmo con rivestimenti e laccature in materiale pregiato. Velluto decorato, tende e drappeggi sono i tessuti adoperati per lo stile d’arredo classico.
Spesso la suddivisione degli ambienti consiste in stanze ben definite, la disposizione degli elementi e dei mobili d’arredo ai lati, appoggiati alle pareti, con la sola eccezione di divani e tavoli.
Arredare con stile: stile d’arredo moderno
Lo stile d’arredo moderno è inspirato dai cambiamenti stilistici dell’ultimo secolo: forte attenzione alla praticità degli spazi, facilitare la vita domestica riponendo particolare attenzione alla tecnologia, linee morbide e irregolari .
Lo stile moderno è il proseguire delle tendenze classiche, aggiunge un tocco di colore ai wall paper e alle piastrelle che decorano e rivestono gli ambienti. Gli arredi sono per lo più realizzati con materiali in legno e metallo, la pelle trattata è, invece, utilizzata per le imbottiture.
L’arredamento in stile moderno adopera soluzioni salva spazio e pratiche, dando ampia scelta alla disposizione degli arredi. Si adatta sia agli spazi aperti che alle abitazioni più tradizionali.
Arredare con stile: stile d’arredo contemporaneo
Lo stile d’arredo contemporaneo è la naturale evoluzione dello stile moderno, è fondato sull’evoluzione dei tempi e nell’evoluzione tecnologica. Viene data priorità a bellezza estetica e comodità.
In pieno accordo con le priorità di comodità e bellezza estetica, i materiali dello stile contemporaneo sono prevalentemente il cemento a pavimento, le piastrelle in gres e l’intonaco per pareti. Le superfici degli arredi sono lucide e serigrafate, mobili da cucina in acciaio e complementi realizzati con materiali resistenti e facili da pulire.
l’arredamento in stile contemporaneo, semplice da adattare, è perfetto sia per gli open space che per gli spazi ridotti e che richiedono soluzioni dal minimo ingombro. E’ questo il luogo ideale per la domotica, la quale offre la gestione centralizzata degli impianti, controllo a distanza degli elettrodomestici e connessione wireless.
A ogni modo di vivere gli spazi e gli ambienti corrisponde uno stile. Arredo In Nicitra, ti aiuta ad arredare la casa con stile.
Contattacio inviaci un progetto Dai un’occhiataagli ambienti in vetrina Arreda la tua casavisita il nostro e-shop online
Contattacio inviaci un progetto Dai un’occhiataagli ambienti in vetrina Arreda la tua casavisita il nostro e-shop online
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!