Arredare Studio Casa: Lavorare da Casa? Fallo con Stile, Idee Arredo In Nicitra

Arredare Studio Casa: Lavorare da Casa? Fallo con Stile…

Arredare Studio Casa: crea la tua area di lavoro

Se lo spazio è dedicato all’amministrazione domestica, agli hobby o al tuo lavoro, la creazione di un’area di lavoro comoda e pratica è uno dei migliori investimenti che puoi fare indipendentemente dalle dimensioni della tua casa. Immaginiamo i seguenti ambienti,un ufficio per la casa, nella speranza di suggerirti idee per arredare il tuo studio di casa.

Mobili riciclati

Dipinto in grigio tendenza, una semplice scrivania con una poltrona in velluto oro riccamente elegante nell’angolo di un soggiorno. Dai un’occhiata a una scrivania vintage da un negozio, quindi dai una mano di vernice per mobili. Infine, applicare una cera trasparente per proteggere la finitura. Oppure procurati una scrivania riciclata e pronta da una ditta specializzata.

Sotto le scale

Con un’attenta pianificazione, lo spazio angolare sotto una scala può diventare un’area di casa-ufficio ordinata e flessibile. Assicurare un’adeguata area della testa sopra la sedia e massimizzare lo stoccaggio installando gli armadi a tutta altezza nello spazio più alto. Una buona illuminazione da punti angolati o applique fa la differenza.

Angolo creativo

Invece di cercare di nascondere una scrivania in un angolo, rendilo una caratteristica importante dello spazio. In contrasto con i pannelli lisci dipinti di grigio, una scrivania in pino massiccio con finitura angosciata è l’ideale per creare un effetto rustico. Oltre ai cassetti profondi, gli scaffali aperti sotto la scrivania significano che libri e file sono facilmente raggiungibili e non viene sprecato neanche un centimetro di spazio angolare.

Spazio per hobby

Quando pianifichi mobili per una stanza da cucito o un’area artigianale simile, pensa fuori dagli schemi, poiché una scrivania è solo una soluzione.

È molto importante fare un passo indietro, sentire lo spazio e le sue dimensioni e pensare praticamente a ciò di cui hai bisogno nella stanza. Decidi come vuoi usare il pezzo: una consolle che raddoppia come una scrivania potrebbe essere giusta per te.

Posizione privilegiata

Estendi il tuo spazio di lavoro posizionando una scrivania di fronte a scaffali incorporati sia per lo spazio aggiuntivo che per lo spazio libero.

Anche sedersi comodamente è d’obbligo. Una buona sedia dovrebbe essere di supporto per il tuo corpo, consentendo un movimento facile. Più a lungo usi la sedia ogni giorno, maggiori sono le caratteristiche che dovresti prendere in considerazione, come supporto lombare, altezza del sedile e regolazioni dell’inclinazione.

Se più di una persona userà la sedia, cercane una con regolazione dinamica e supporto lombare integrato.

Scala di carriera

Appoggiandosi con leggerezza al muro e fissate da elementi di fissaggio attraverso una sezione a cassetta, una scrivania in legno di mango in stile ladder o scala consente di risparmiare spazio e avere un aspetto magnifico. Crea istantaneamente un ufficio in casa senza fronzoli. Lo stile semplice e i materiali naturali sono ideali per creare un look country casual che sia allo stesso tempo funzionale e bello.

Piano in vetro

Il tuo ambiente di lavoro a domicilio dovrebbe offrire lo stesso livello di eleganza, comfort e praticità del resto della casa. Un ottimo modo per garantire funzionalità e stile è quello di abbinare una scrivania elegante e moderna con una scrivania in stile armadio. In questo modo puoi mettere in ordine il tuo computer e il tuo lavoro a porte chiuse, perfetto se il tuo ufficio di casa fa parte di un’altra stanza.

Empire building

Per “possedereil tuo spazio di lavoro nel vero senso della parola, assicurati che tutti gli elementi di cui hai bisogno siano conservati a portata di mano. Una scrivania che ha un bell’aspetto tradizionale e uno spazio generoso per lavorare. C’è un sacco di spazio per riporre i piedistalli su entrambi i lati, che offrono spazio per appendere i file dietro cassetti a doppia profondità nascosti. Per personalizzare il tuo ufficio, appendi una bacheca sopra la scrivania, composta da un tessuto.

INVIACI IL TUO PROGETTO, REALIZZIAMO UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO.

Il tuo nome (richiesto)

La tua città (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Se vuoi puoi allegare un file, ti consigliamo di comprimerlo (zip/rar), limite max. 5MB


Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere una risposta al mio messaggio, come indicato nell'informativa sulla privacy


Acconsento il trattamento dei miei dati per finalità commerciali e promozionali per posta cartacea ed elettronica (e-mail).
SINO


Acconsento il trattamento dei miei dati anche attraverso messaggi SMS
SINO


0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.